Il mese di novembre è stato dichiarato dalla Coalizione Globale del tumore del polmone Global Lung Cancer Coalition - Mese di Sensibilizzazione mondiale del tumore al Polmone. Un appuntamento importante per dare informazioni corrette e puntuali ai cittadini su una patologia spesso sottovalutata dai media, forse perché ancora fortemente correlata all’abitudine tabagica. Il tumore polmonare è a oggi una delle neoplasie più temibili: causa infatti ogni anno la morte di 35 mila persone in Italia e oltre un milione nel mondo, e i numeri non accennano a diminuire.

WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in EuropeDonne contro il tumore al polmone in Europa), è nata per sostenere, supportare e sensibilizzare le donne malate di tumore al polmone e tutte le donne che accompagnano i loro cari.

Per il mese di novembre WALCE organizza un progetto dedicato a loro: Come star meglio con un “trucco”, incontri a piccoli gruppi, in presenza di un’esperta di make-up, per signore che abbiano effettuato o stiano effettuando cure chemio-radioterapiche.

Come star meglio con un “trucco”, ormai giunto alla terza edizione,  è nato ed è supportato interamente da WALCE, che ha voluto offrire la possibilità alle pazienti di diverse oncologie italiane e spagnole di vivere un’esperienza unica in un momento così difficile della loro vita.

Torino, Sondalo, Avellino, Roma, Firenze, Bari, Cuneo, Parma, Vicenza e Catania, così come a Barcellona, Madrid e Valencia, presso i Servizi di Oncologia o associazioni Onlus, alcune esperte di trucco che collaborano con WALCE coordineranno questo incontro con le pazienti: parteciperanno 8/10 donne, che verranno guidate durante la seduta e impareranno alcuni accorgimenti e strategie per attenuare gli effetti delle terapie.

COME STARE MEGLIO CON UN "TRUCCO"
Calendario delle giornate e Info: 

http://www.womenagainstlungcancer.eu/star-meglio-con-trucco-2012/

  

Ultimo aggiornamento ( Domenica 10 Marzo 2013 09:03 )